Galleggiante per Serbatoi QUICKSTOP
2021.04.19

•  Versione: Standard  (STD)

 

 

-  Le valvole idrauliche sono solitamente impiegate per aprire e chiudere una tubazione di ingresso acqua, in funzione del livello che si vuole mantenere all’interno della cisterna di accumulo.

 

-  QuickStop è una valvola per il riempimento di serbatoi "diversa".

 

 

APPLICAZIONE

 

-  QuickStop è un regolatore idraulico brevettato che elimina i classici difetti delle apparecchiature concorrenti.

 

-  Particolarmente adatto per il riempimento di cassoni di accumulo o cisterne.

 

 

VANTAGGI

 

-  E' un dispositivo con meccanismo di funzionamento brevettato, il braccio snodato permette l’apertura e chiusura istantanea garantendo un alto flusso ed evitando lo stillicidio dell’acqua.

 

-  Ideale per rapidità d'interventoportatasicurezza in chiusura e riduzione degli ingombri.

 

 

FUNZIONAMENTO

 

-  Il funzionamento del dispositivo si basa sull'equilibrio idrodinamico di due zone comunicanti: in fase di mandata entrambe le zone sono in comunicazione con l'esterno e il flusso d'acqua permette lo spostamento della membrana (realizzata in gomma ad alta flessibilità) smaltendo così portate fino a 18 mc/ora.

 

-  La fase di chiusura avviene con il semplice spostamento dell'otturatore che consente alla zona attiva di raggiungere la stessa pressione dell'impianto spingendo così la membrana in posizione di chiusura.

 

-  La chiusura NON dipende quindi dalla forza esercitata sull'otturatore!

 

-  In questa situazione si realizza un equilibrio idrodinamico capace di adattarsi a tutte le oscillazioni della pressione all'interno dell'impianto senza perdere nemmeno una goccia di acqua e svincolandosi dalla spinta sul galleggiante.

Prev:Types of float switches Next:Types of Building Materials
Retrun